Nasce "VOCALISTA", la nuova rassegna musicale, che porta a Sarzana ARISA e MALIKA AYANE. Due voci straordinarie in concerto alla Cittadella il 30 luglio e il 1° agosto

L'estate sarzanese torna ad  “accendersi”  con la grande musica di qualità che porterà sul palco della Fortezza Firmafede due  straordinarie voci femminili del panorama musicale italiano: ARISA e MALIKA AYANE entrambe inserite in una rassegna nuova “VOCALISTA” ideata e curata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con TAG Produzioni e Umberto Bonanni, progettisti di rassegne e festival di livello nazionale.
VOCALISTA è infatti un progetto originale che punta a ricercare ed esaltare la presenza vocale degli artisti  che si esibiranno accompagnati da una particolare  strumentazione.
“Era un nostro impegno quello di riportare la musica importante e di qualità a Sarzana- dice il sindaco Alessio Cavarra- e la nuova rassegna VOCALISTA ci consente di tornare ad offrire ai nostri concittadini e ai tanti turisti che hanno fatto della nostra città una mèta irrinunciabile una proposta all'altezza delle aspettative”.

“VOCALISTA -dice l'assessore alla cultura e turismo Sara Accorsi- nasce come rassegna vera e propria dedicata alla musica e all'esaltazione delle capacità vocali degli artisti nel contesto della Fortezza Firmafede che ben si presta a fare da cornice agli eventi. E' l'inizio di un percorso  che nelle nostre intenzioni dovrà dare nuovo slancio all'offerta turistica sarzanese” .
“La voce – spiega Umberto Bonanni, direttore artistico della rassegna, sta alla base della musica, sia quella tradizionale che a quella contemporanea. Dal folk più essenziale al pop più elaborato la vocalità è l’elemento in grado di definire la personalità della canzone e di riferirne l’unicità. La prima edizione di Vocalista presenta due cantanti di primo piano della scena pop nazionale: Arisa, fresca vincitrice del Festival di Sanremo 2014 e Malika Ayane, la grande voce italiana che ha scalato le classifiche pop ma che ha anche commosso giganti della canzone d’autore come Paolo Conte”. Entrambe si presenteranno alla Cittadella con formazioni speciali: un trio per Malika, un quartetto d’archi e un pianoforte per Arisa: due tra le più prestigiose voci del panorama italiano si proporranno in una veste inedita in grado di rendere al meglio l’intimità del complesso monumentale della location sarzanese.

Infoline: 0573 994659
Prezzi Biglietti:
Arisa Euro 20,00 + dir. di prev.
Malika Ayane Euro 25,00 + dir. di prev.
Prevendite: Ticket One e circuiti abituali