Ben 56 le proposte giunte per partecipare al concorso per il nuovo city branding di Sarzana
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 21 Maggio 2014 12:56
- Scritto da Cinzia Baruzzo - Ufficio Stampa
Mercoledì scorso è scaduto il bando di concorso “Sarzana City Branding” e questa mattina è stata nominata la commissione di selezione del concorso che già, oggi pomeriggio, si riunirà in una seduta informale a palazzo civico. La commissione, che data la peculiarità dell'oggetto del concorso ha spinto l'Amministrazione comunale ad avvalersi della collaborazione gratuita di esperti riconosciuti nel campo dell'arte, dell'immagine, della comunicazione e della promozione turistica, è costituita da Francesco Vaccarone (pittore e scultore), Pino Meneghini (storico e giornalista), Federico Luci (Grafic Designer e docente dell'Accademia Belle Arti Carrara), Riccardo Podestà (fotografo) Damiano Pinelli (Presidente Sistema Turistico Locale). La commissione sarà presieduta dal dirigente Area 2-Servizi Esterni, dottoressa Patrizia Rossi; segretario dottor Andrea Cargiolli, funzionario Area 2.
Ben 56 le proposte arrivate al Comune di Sarzana e che ora saranno al vaglio della commissione esaminatrice.
“Siamo orgogliosi del fatto così tanti professionisti abbiamo deciso di partecipare al nostro concorso- dice il sindaco Alessio Cavarra-. E' evidente che non si tratta solo di aggiudicarsi un premio. Firmare il brand di Sarzana , vale a dire il marchio che dovrà veicolare immagine della nostra città in molti contesti, è motivo di orgoglio e di interesse per molti addetti ai lavori. Auguro buon lavoro alla commissione che, peraltro, sarà chiamata a espletare le procedure del concorso in tempi rapidi dato che contiamo di avere il nostro brand entro maggio”.