E' notizia di pochi minuti fa che il sindaco Alessio Cavarra, durante la sua trasferta romana, si è incontrato con il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione Roberto Reggi. Nell'occasione il primo cittadino della nostra città si è informato sulle opportunità e i criteri del progetto con il quale il Governo ha invitato i sindaci a segnalare un edificio scolastico da ristrutturare. Come noto infatti Sarzana ha partecipato relativamente al progetto di riqualificazione della scuola Poggi-Carducci. “E'' stata l'occasione- ha detto il sindaco- per entrare nel merito delle procedure e mi ha molto confortato il fatto che il sottosegretario mi abbia assicurato che il Governo risponderà a tutti i comuni che hanno fatto richiesta per prospettare soluzioni”. Oltre alla questione della Poggi-Carducci il sindaco Cavarra ha anche parlato al sottosegretario dell'intenzione dell'Amministrazione sarzanese di alienare il plesso del XXI Luglio con l'obiettivo di costruire sul nostro territorio un nuovo polo scolastico, come da impegni elettorali. A questo proposito il sottosegretario ha illustrato al nostro primo cittadino l'intenzione del Governo di creare un fondo immobiliare a cui sarà possibile attingere per abbattere i costi relativi all'edilizia sociale che, alla luce dei meccanismi di finanziamento, consentirebbe di realizzare nel vecchio immobile un intervento di social housing. “Studieremo bene anche questa opportunità- ha detto Cavarra- una volta che il Governo avrà attivato il fondo valuteremo i dettagli e vedremo se avremo la possibilità di seguire anche questa strada”.