Teatro degli Impavidi: sopralluogo del sindaco Cavarra e dell'assessore regionale Berlangeri per verificare il rispetto dei tempi dei lavori

Questa mattina sopralluogo del sindaco Alessio Cavarra  e dell'assessore regionale alla cultura Angelo Berlangeri al Teatro Degli Impavidi per verificare le fasi del progetto che dovrà essere concluso entro il 2015, quando il teatro cittadino verrà riconsegnato alla città. “Abbiamo constatato - dice il sindaco Cavarra- che l'avanzare della fase progettuale e delle verifiche propedeutiche all'intervento per la sistemazione definitiva del nostro teatro stanno rispettando i tempi prestabiliti e questo ci conforta molto perché significa che nel giro di due anni Sarzana potrà finalmente vedere restaurato il suo teatro e tornare ad usufruirne”.
Ad oggi infatti il cronoprogramma che sottende al complesso iter burocratico e alla realizzazione effettiva degli interventi può dirsi rispettato. Infatti dopo l'approvazione del progetto avvenuta lo scorso 3 marzo è attualmente in corso l'elaborazione del progetto esecutivo a cui seguirà la gara indetta dalla Regione Liguria per l'appalto dei lavori che, come detto, dovranno terminare entro il 2015. Nel frattempo a teatro sono in corso i sondaggi archeologici richiesti della Soprintendenza . Complessivamente l'ultimo intervento sugli Impavidi, che riguarderà la torre scenica, il tetto del palcoscenico, i camerini e gli arredi costerà 2milioni e 700mila euro quasi interamente finanziati dalla Regione.