Domeniche in Musica - I concerti in sala consiliare. Primo appuntamento il 16 marzo alle ore 18

“Come noto il teatro Impavidi in questo momento non è fruibile a causa della ristrutturazione in corso. Ciò non significa che il Comune di Sarzana non si adoperi per trovare spazi alternativi dove sia possibile ascoltare e godere delle buona musica” . Così l’assessore alla cultura Sara Accorsi che, dopo aver fatto spostare nella sala consiliare il pianoforte gran coda ha messo in piedi il progetto “Domeniche in Musica-I concerti in sala consiliare” che prevede una serie di concerti a palazzo civico. Il tutto in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica. Il primo si terrà domenica 16 marzo alle ore 18 primo  degli appuntamenti previsti per domenica 13 aprile e domenica 18 maggio. 

“Quattro mani all’opera”, titolo del primo appuntamento in cui si esibirà il Duo Dolly, formato da due eccellenti pianisti, Silvia Colosimo e Giuseppe Santucci, lei torinese, lui spezzino. I due musicisti, incontratisi su un forum di pianoforte e perfezionatisi entrambi sotto la guida del M °G. Carmassi hanno recentemente costituito il loro legame artistico attraverso la musica di insieme.
Nasce così il Duo Dolly, che si è già esibito in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica” di Sarzana, per la rassegna “Musica e Fiaba”, l’inaugurazione della “Mostra dell’Antiquariato”, il “Concerto di Capodanno” e la “Rete dei Teatri Storici della Liguria” riscuotendo vivi consensi.
Il pomeriggio musicale sarà diviso in una Prima e Seconda Parte. Nella prima i pianisti affronteranno pagine di Mozart, Rossini e Gluck,  nella seconda parte, oltre a proporre altre perle nate dal Genio dei grandi compositori sopracitati, offriranno al pubblico arie di Strauss Jr. e Verdi. “Il progetto- conclude l’assessore Accorsi- riprenderà, dopo la pausa estiva a settembre dato l’interesse e l’attenzione che ha già suscitato”. L’ingresso ai concerti è libero. Per informazioni www.accademiabianchi.it , info@accademiabianchi.it, oppure telefonare al numero 328.8227643