Nuova viabilità zona stadio e via Paradiso / Cavarra e Baudone: saranno i cittadini a scegliere

“Basta con atteggiamenti strumentali e posizioni precostituite che condannano scelte dell’Amministrazione peraltro ancora non assunte”. Così il sindaco Alessio Cavarra e l’assessore ai lavori pubblici Massimo Baudone sul “polverone” alzato via web e sui social network da alcuni a proposito del progetto/ipotesi, presentato nei giorni scorsi, relativo alla  nuova viabilità attinente alla zona dello stadio Luperi e via Paradiso. Come noto infatti, dopo anni di lamentale, raccolte firme e proteste da parte dei cittadini, che a gran voce hanno, più volte e in più contesti, chiesto che l’Amministrazione comunale mettesse mano ai disagi dei residenti della zona ridisegnandone la viabilità, la Giunta-Cavarra si è fatta carico della questione, avviando un percorso di verifica di fattibilità che si è concretizzato con un’ipotesi di progetto propedeutica al finanziamento dell’opera da parte della Regione e al coinvolgimento di tutti gli attori interessati.

“L’ipotesi di progetto- spiegano Cavarra e Baudone- è solo il modo per ragionare intorno ad una questione sul tappeto da anni e che solo in questo modo può essere affrontata e sviscerata fino in fondo”. “Più volte –continuano gli amministratori- abbiamo ribadito che le scelte più rilevanti assunte dall’Amministrazione verranno messe a confronto con i cittadini e più volte abbiamo ribadito che nessuna decisione verrà presa  senza il loro coinvolgimento. Sarà così anche in questo caso visto che chiederemo ai cittadini di esprimersi nell’ambito di un pronunciamento democratico”. Cavarra e Baudone insistono nel rivendicare la volontà dell’Amministrazione di dare risposte tanto più se i bisogni sono inascoltati da tempo.
“Certo è che- concludono - una volta che saranno terminate tutte le frasi di confronto e consegneremo l’ipotesi di progetto alla cittadinanza, qualora i “sì” dei quartieri coinvolti (i presidenti delle Consulte di Bradia e Grisei hanno pubblicamente già dichiarato di essere a favore) fossero la maggioranza l’Amministrazione proseguirà su quella strada senza tentennamenti”.