Al San Bartolomeo arrivano una Tac e un mammografo digitale di ultima generazione

Questa mattina il sindaco di Sarzana Alessio Cavarra, alla presenza del presidente della Regione Claudio Burlando, dell’assessore alla sanità della Regione Claudio Montaldo, del direttore generale dell’Asl Gianfranco Conzi, dell’assessore alla salute del Comune di Sarzana Juri Michelucci e di numerose autorità,  ha inaugurato, presso il reparto di radiologia dell’ospedale San Bartolomeo due macchinari di ultima generazione. Si tratta di una TAC particolarmente attrezzata per  coloscopie e indagini cardiache e di un mammografo digitale in grado di rilevare la presenza di  eventuali neoplasie ancora di dimensioni ridottissime o in fase di costituzione. “E’ davvero piacevole – ha detto Cavarra- comunicare una bella notizia come quella che oggi ci vede qui per la consegna alla città di Sarzana  e alla vallata del Magra di due apparecchiature sanitarie dell’ultima  generazione”. “Tutti sappiamo infatti quanto sia importante la prevenzione per la cura di malattie gravi, e altrettanto siamo consci dell’importanza di disporre di tecnologie moderne in grado di venire in aiuto a pazienti e medici”, ha continuato il sindaco della nostra città. Ora, entrambi i macchinari che hanno significato un investimento di circa 2milioni di euro, andranno ad ammodernare il parco tecnologico a disposizione del nosocomio sarzanese “dove- ha concluso il sindaco Cavarra- i cittadini potranno contare su apparecchiature avanzate per la diagnostica”.