Al via le iscrizioni alla scuola comunale dell’infanzia “Lidia Lalli”

Da lunedì sarà possibile presentare le domande per l'ammissione alla scuola dell’infanzia comunale “Lidia Lalli” per l'anno 2014 - 2015. Come per la scuola statale, i termini per le iscrizioni vanno dal 3 al 28 febbraio; mentre per le scuole elementari, medie e superiori la procedura è esclusivamente online, per la scuola dell'infanzia il Ministero ha deciso – almeno per quest'anno – di mantenere il formato cartaceo: per la scuola comunale sarà perciò possibile utilizzare la modulistica che si può reperire presso l'ufficio ed è a disposizione anche sul sito del Comune (www.comune.sarzana.sp.it, sezione “pubblica istruzione”).
L’offerta didattica della scuola comunale dell’infanzia, che può accogliere fino a 75 bambini suddivisi in tre sezioni, va ad integrare, assieme alle altre scuole paritarie del territorio, quella della scuola statale, con l’obiettivo di soddisfare il maggior numero possibile di richieste.