Nasce il "Coordinamento delle Associazioni Culturali"

Questa mattina il sindaco Cavarra e l’assessore alla cultura Accorsi hanno firmato un protocollo d’intesa con le associazioni culturali iscritte all’albo comunale per la nomina di un coordinatore che farà da interfaccia con l’Amministrazione comunale. Il ruolo verrà ricoperto da Alina Lombardo, già direttrice artistica di Facciamo Circo, individuata dagli amministratori tra i rappresentanti delle associazioni stesse. Il neonato coordinamento avrà il compito di favorire la partecipazione, la consultazione e rappresentanza degli organismi culturali sul territorio.

“La creazione di questo coordinamento- dicono il sindaco e l’assessore- ha lo scopo di facilitare la diffusione della cultura in tutti i segmenti sociali, anche e soprattutto quello scolastico, e sensibilizzare le forze politiche ed economiche verso le tematiche culturali e valorizzare le attività attraverso azioni coordinate. Da anni si chiedeva la creazione di questo coordinamento è un’occasione e un segnale per la città”. “Già la prossima settimana- ha detto la neoincaricata Lombardo- convocheremo una riunione operativa per parlare di obiettivi e priorità. Conto sull’aiuto e il sostegno di tutti”.