Liste d’attesa per ortopedia: Cavarra e Michelucci scrivono all’Asl e chiedono incontro urgente

Il reparto di ortopedia del San Bartolomeo è in condizioni fortemente disagiate e i cittadini protestano. Questa mattina il sindaco Alessio Cavarra e l’assessore alla sanità Juri Michelucci hanno scritto alla direzione dell’Asl dichiarando esplicitamente che “se tale situazione rispondesse a verità sarebbe inaccettabile”. “La lista di attesa per i malati che richiedono prestazioni ortopediche- dicono il sindaco Alessio Cavarra e l’assessore alla sanità Juri Michelucci- (si parla di 800 unità) è veramente troppo consistente. Il nosocomio sarzanese ha sei sale operatorie, è una struttura sanitaria importante del territorio provinciale e continua ad essere sottoutilizzata chiediamo un incontro urgente con la direzione per capire la situazione ed  individuare risposte ai bisogni dei cittadini che devono essere posti al primo posto”.