Case popolari: dal 23 gennaio aperto il bando per l’assegnazione di 12 alloggi nuovi a Nerchia

Dopo 18 anni il Comune di Sarzana, assessorato alle politiche per la casa guidato da Juri Michelucci, indice un bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica di nuova costruzione e di alloggi di risulta che si renderanno disponibili sul territorio sarzanese. Si tratta di 12 abitazioni di nuova costruzione in località Nerchia che saranno consegnati entro luglio 2015 oltre agli alloggi che si renderanno disponibili nel Comune di Sarzana. Fra i requisiti richiesti per l’assegnazione: anzianità dei componenti del nucleo,sfratti esecutivi, condizione abitativa impropria, nuclei familiari numerosi, reddito familiare determinato dall’indicatore ISEE non superiore a 16.476,45 euro per nuclei composti da più persone e non superiore a 20.030,20 euro nel caso di una sola persona.

“L’emergenza casa a Sarzana- dice l’assessore Michelucci- richiede un approccio più ampio. Ma con questo provvedimento, alla luce della domanda crescente determinata dalla diffusione del disagio economico, intendiamo dare una prima, concreta, risposta che si fonda su criteri di trasparenza chiari. Ringrazio quanti, a vario titolo, hanno contribuito alla stesura del bando dagli uffici comunali all’Arte e saranno chiamati a uno grosso sforzo per gestire le pratiche”.
Il bando sarà aperto dal 23 gennaio al 3 marzo 2014 e sarà pubblicato all’albo pretorio online del Comune di Sarzana, dell’Arte La Spezia e degli altri comuni facenti parte dell’ambito territoriale “R”. Per informazioni rivolgersi all’Urp.