Il ministro all'ambiente Orlando presenta a Sarzana il piano per il recupero del materiale legnoso accatastato sulle spiagge

Questa mattina il Ministro dell'Ambiente Orlando, ospite del sindaco Alessio Cavarra, ha presentato a Sarzana il piano per il "RECUPERO E VALORIZZAZIONE
ENERGETICA DI BIOMASSE LEGNOSE" relativo al recupero del materiale legnoso presente sui litoriali (vedi allegato).
Si tratta di un piano per consentire ai comuni di ripulire gli arenili a costo zero e che, ovviamente, riguarda anche il litorale sarzanese.
 “Ringrazio il Ministro Orlando - ha detto il sindaco Alessio Cavarra- per aver individuato una soluzione ad un problema, quello del recupero e dello smaltimento del materiale legnoso che si accumula sugli arenili, che annualmente crea non pochi problemi ai comuni che hanno un litorale. Il piano infatti  sarà a costo zero per i comuni e ci consentirà risolvere questo problema una volta per tutte. Inoltre sarà  utile ed economicamente vantaggioso anche per i titolari degli stabilimenti balneari che devono fare i conti con lo stesso problema”