Rifiuti: via alla raccolta porta a porta per le attività commerciali del centro e del semi-centro

Da lunedì 18 novembre partirà il servizio porta a porta per la raccolta dei rifiuti prodotti dalle attività commerciali del centro e del semi-centro cittadino. Nei giorni scorsi sono state recapitare le lettere in cui il sindaco Cavarra e l’assessore Baudone spiegano il servizio, invitano tutti gli operatori coinvolti alla massima collaborazione fornendo loro un agevole pieghevole con tutte le informazioni necessarie e gli uffici ai quali rivolgersi.
“Aumentare la raccolta differenziata- spiegano sindaco e assessore- è un dovere intanto nei confronti dell’ambiente e delle future generazioni ed inoltre con tempo riducendo il più possibile l’indifferenziato ci consentirà anche di abbattere i costi di smaltimento dell’immondizia”.
Nel giro di poco tempo il servizio porta a porta dovrà essere esteso anche agli operatori commerciali sulle varianti Cisa e Aurelia.  “Il nostro – concludono Cavarra e Baudone- vuole essere un segnale chiaro di volontà e impegno a tutti i cittadini che saranno chiamati a fare la loro parte entro la primavera 2014 quando il servizio riguarderà prima la  raccolta differenziata di prossimità per il centro storico e poi estenderà il porta porta a tutto il territorio comunale”. Mercoledì 13 alle ore 21 presso la sala della Repubblica si terrà un’assemblea con i commercianti coinvolti dal servizio per un primo confronto e per chiarire eventuali dubbi.