Raccolta rifiuti: il 18 novembre prende il via il porta a porta per i commercianti del centro e semi-centro

Il 18 novembre partirà la raccolta rifiuti porta a porta per gli esercizi commerciali del centro e del semi-centro. Per questo nei prossimi giorni alcuni addetti Acam inizieranno a monitorare la attività per rendersi conto delle necessità dei singoli esercizi, a partire dal tipo di rifiuto e dalla quantità prodotta al fine di dare il via al servizio sulla base di informazioni e necessità verificate. Sempre a questo proposito la prossima settimana l’Amministrazione comunale invierà una comunicazione con allegato uno specchietto informativo per dettagliare modi e tempi di conferimento delle varie tipologie dei rifiuti. “ La raccolta porta a porta dei commercianti- dicono il sindaco Cavarra e l’assessore all’ambiente Massimo Baudone- era un impegno che ci siamo assunti e a cui oggi diamo esecutività. Contiamo di allargala ben presto anche alle attività sulle varianti con lo scopo di aumentare la raccolta differenziata e migliorare il servizio. Nella comunicazione che riceveranno nei prossimi giorni i commercianti troveranno tutte le informazioni necessarie.

Il nostro obiettivo è quello di far sì che il servizio sia efficiente e funzionante fin dall’inizio, fermo restando il fatto che siamo pronti a intervenire laddove è necessario”. Ecco intanto le ipotesi di  frequenza recupero rifiuti per i commercianti:
organico il lunedì, mercoledì, giovedì , venerdì, sabato  e domenica dalle ore 6 alle 12; carta e cartone il martedì e venerdì dalle  ore 12 alle 16; vetro il mercoledì, venerdì, domenica dalle ore 6 alle 12;  residuo il giovedì dalle ore 6 alle 12; plastica il lunedì e il sabato dalle 6 alle 12.