Oltre 500 alunni alle "Olimpiadi dei Bambini" di martedì 22 ottobre

Martedì 22 ottobre seconda edizione de “Le olimpiadi dei bambini”: dalle ore 8.30 alle 12 allo stadio Luperi di Sarzana si svolgerà la manifestazione sportiva, organizzata dal Comune di Sarzana e dalla Consulta dello Sport, con il patrocinio del Coni-Liguria e del Ministero della Pubblica Istruzione,  riservata alle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie del Comune di Sarzana. Otto i plessi coinvolti: Marinella, Nave, Ghiaia, San Lazzaro, Centro, Bradia, Santa Caterina  e Istituto Primario Immacolata. Saranno oltre 500 i bambini che gareggeranno per aggiudicarsi il primo premio, vale a dire la tinteggiatura della palestra della loro scuola.

Tutte le scuole riceveranno un kit di pronto soccorso, coppe che attesteranno la partecipazione, risme di carta per l’attività didattica mentre ad ogni bambino avrà in ricordo una medaglia e un attestato di partecipazione. “E’ una bella manifestazione- spiega l’assessore allo sport Juri Michelucci- perché ci aiuta ad evidenziare come le discipline sportive siano portatrici di valori importanti che aiutano la crescita dei ragazzi”. Tutti i  bambini che dovranno presentarsi in maglietta, pantaloncini e scarpe da ginnastica riceveranno un pacco gara gratuito contenente una merendina e un succo di frutta.
“La finalità di questo progetto- precisa il presidente della Consulta dello Sport, Alberto Teodini- è quella di sviluppare un equilibrato sviluppo fisico e mentale del bambino attraverso un percorso con molteplici specialità sportive. Consegneremo inoltre un contributo al Coni per sostenere il progetto “GiocoSport” già in essere per implementare le ore di corso all’interno dei singoli plessi sarzanesi”.