Prorogate fino alla fine dell'anno le ordinanze anti prostituzione e divieto campeggio

La loro applicazione ha dato ottimi risultati nelle zone del territorio in cui sono state messe in atto e così il sindaco Alessio Cavarra ha deciso di firmarne la proroga fino al 31 dicembre 2013. Si tratta delle ordinanze n. 149 e n.150 che riguardano rispettivamente il divieto di campeggio e pernottamento abusivo e la lotta alla prostituzione. Nei nuovi dispositivi sindacali, n. 211 e n.212 del 1/10/2013 è infatti chiaramente specificato che  continuando a persistere i pericoli e le minacce al vivere comune l’Amministrazione ha deciso di prorogare i provvedimenti adottati lo scorso luglio. Anche perché negli mesi estivi sono stati conseguiti buoni risultati dalle forze dell’ordine che, in collaborazione con la polizia municipale, hanno sequestrato camper e denunciato i trasgressori delle ordinanze colti in flagranza di reato. “L’impianto del piano della sicurezza- dice l’assessore alla polizia municipale con delega alla sicurezza, Elisabetta Ravecca- comincia a dare i primi risultati quanto meno nel metodo che vede tutte le forze in campo procedere con una strategia comune, agevolata da tali strumenti normativi. In attesa dell’approvazione del nuovo regolamento di polizia urbana da parte del Consiglio comunale abbiamo ritenuto di prorogare la vigenza delle ordinanze e, congiuntamente, di estendere ulteriormente la convenzione con l’Istituto di vigilanza privato La Lince per un più capillare monitoraggio del territorio”.