Fine settimana con Sarzana Napoleon Festival. In centro mercatini, sfilate e rievocazioni di "battaglie"

La prima edizione, meglio il primo “assalto” alla città si è svolto nel 1999. Da allora Sarzana Napoleon Festival è diventato un appuntamento importante per Sarzana e non solo. Quest’anno la rievocazione storica che si terrà nelle vie del centro storico da venerdì 27 e domenica 29 settembre proporrà una serie di eventi di incredibile suggestione (il dettaglio sul sito www.napoleonfestival.it) oltre all’immancabile mercatino napoleonico con libri antichi, stampe, francobolli, monete, medaglie, editoria, riproduzioni armi storiche, oggetti  di collezionismo ecc...
“Ringrazio Federico Galantini che oltre ad essere ideatore  della manifestazione- ha detto in conferenza stampa il sindaco Alessio Cavarra- ha il merito di aver riconsegnato alla nostra città una pagina importante della sua storia”.
Sarzana Napoleon Festival è organizzato dal Comune di Sarzana, in collaborazione con il Consorzio Sistema Sviluppo Sarzana, l’evento è sponsorizzato da Carispezia-Gruppo Credit Agricole