Primo School Day: in piazza oltre 1000 tra alunni e studenti. Rossetti, "sì" a polo unico per le superiori

Per la prima volta quest’anno, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico,  l’Amministrazione comunale ha voluto accendere l’attenzione sul pianeta scuola. E questa mattina il primo “School Day” in piazza Matteotti, che ha visto la presenza dell’assessore regionale alla scuola Sergio Rossetti, è stato un successo. Oltre mille tra alunni e studenti di tutte le scuole di ordine e grado del territorio hanno salutato gli amministratori e ascoltato le parole di incoraggiamento e vicinanza che tutti, sindaco Cavarra e assessore alle politiche scolastiche Ravacca in primis, hanno manifestato nei loro confronti. “La scuola- hanno detto sindaco e assessore- è al centro dell’attenzione di questa Amministrazione. E’ nostro impegno fare in modo che la vivibilità scolastica, intesa sia dal punto di vista della fruizione e della sicurezza degli edifici che della  didattica, sia migliorata. Solo con una scuola più efficiente e moderna possiamo guardare con fiducia al futuro della nostra comunità”. Importanti le parole dell’assessore regionale Rossetti, accompagnato dal dirigente scolastico Alessandro Clavarino : “La Regione- ha detto- si impegna affinché il percorso per l’istituzione di un unico polo scolastico degli istituti superiori venga portato a compimento”. Parole gradite alla dirigente del Liceo Parentucelli e dell’ Istituto Arzelà Vilma Petricone che ha ribadito “l’importanza di potenziale l’offerta sarzanese per tutta la vallata del Magra”. Le ha fatto eco la dirigente dell’Istituto Comprensivo Sarzana ISA 13 Clementina Petillo che ha ribadito la necessità di “stare vicino alla scuola e alla sue necessità”.