Al via i lavori di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali in prossimità degli istituti scolastici e nuove pulizie straordinarie in varie zone della città

Prosegue la realizzazione delle varie fasi del piano del decoro recentemente approvato.

Il suono della prima campanella dell’anno è imminente e, proprio in ragione di questo, l’amministrazione ha dato il via ad alcuni lavori di sistemazione delle aree esterne e limitrofe alle strutture scolastiche, per garantire l’accoglienza e la sicurezza degli studenti.
“La cooperativa Ma.ris sta procedendo – spiegano il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore ai lavori pubblici Massimo Baudone - al taglio dell’erba nei giardini delle scuole e degli asili del nostro territorio e nelle aree ad essi adiacenti; inoltre, stiamo provvedendo alla messa in sicurezza, con una nuova segnaletica orizzontale, degli attraversamenti pedonali esistenti di fronte agli ingressi delle strutture scolastiche in modo da aumentarne la visibilità”.
Gli interventi riguardano le scuole di Bradia, Nave, S. Caterina e l'attraversamento pedonale dell'asilo di Sarzanello, in fase di ultimazione in questi giorni.
Sono iniziati poi i lavori di pulizia e taglio dell'erba nell’area dello skatepark, in via Tusini, in via Posta Vecchia, in via San Bartolomeo e nel sottopassaggio che conduce a Crociata.
Lunedì 16 sarà la volta del viale della Pace e di via Pietro Gori, zone interessate a loro volta da lavori di pulizia straordinaria.
“Si tratta di interventi – conclude l'assessore Baudone - di manutenzione che, da un lato, tutelano la sicurezza dei ragazzi e dei bambini nell’accesso alle strutture scolastiche e, dall’altro (per quanto riguarda in particolare le pulizie straordinarie), di interventi già previsti nel piano del decoro recentemente approvato e di cui è in corso l’attuazione”.