I primi 100 giorni dell’amministrazione Cavarra: tante idee concrete diventate realtà
- Dettagli
- Ultima modifica il Giovedì, 05 Dicembre 2013 12:38
- Scritto da Cinzia Baruzzo - Ufficio Stampa
I primi 100 giorni del governo Cavarra stanno terminando e basta dare un’occhiata ai temi affrontati per rendersi conto che il nuovo corso della nuova Amministrazione è nei fatti. Lo testimoniano gli obiettivi raggiunti (vedi dettaglio slide) e quelli programmati.
D’altro canto il sindaco Alessio Cavarra è partito a tambur battente. Senza soste e incertezze. Dopo aver presentato il piano per il decoro e quello per la sicurezza, aver “rinchiuso” alla Cittadella la sua Giunta e i dirigenti per 8 ore consecutive per il “Forwarding Sarzana 2014- Riprogrammiamo la città del prossimo anno”, il primo cittadino è andato dritto verso la messa in atto di quelle idee concrete che sono state il “faro” della sua campagna elettorale.
Ed ecco che in poco più di tre mesi Cavarra ha presentato i regolamenti del Registro delle Unioni Civili e quello sulla Trasparenza della situazione patrimoniale per i titolari di incarichi politici; si è confrontato con le oltre 800 persone che hanno partecipato alle 16 ore di confronto nel tour dei quartieri a cui si aggiungono i numerosi contatti e le 50 domande postate dai cittadini (soprattutto giovani) sulla piazza virtuale di Fb e Twitter; incassati i finanziamenti regionali per la messa in sicurezza del territorio per le arginature sul fiume a Battifollo e per i lavori sul ponte Amola e la frana di Curva Rì; presentato il progetto esecutivo per i finanziamenti regionali per la definitiva sistemazione del teatro Impavidi; espletato il bando per il completamento della piscina comunale a Santa Caterina, installato le postazioni bike sharing, istituiti i parcheggi rosa per le donne in gravidanza ed eliminati gli spazi di sosta riservati di fronte a palazzo civico; avviato il progetto per otto borse lavoro socializzanti per l’operazione “custodi del decoro”, messa in atto di un’attenta spending review con il taglio di un dirigente e del 10% degli stipendi degli amministratori; istituito un contatto diretto con il sindaco tramite mail e newsletter, e aumentati i giorni di ricevimento; avviato OpenSarzana Wi-Fi: il centro città connesso e dato il via alla revisione del nuovo piano del mercato settimanale del giovedì. Tra i progetti programmati l’avvio della customer satisfaction sui servizi, il regolamento Tares, la fase d’ascolto per il nuovo Puc, l’avvio dell’iter per la redazione del piano spiaggia e del Pud.