OpenSarzana wi-fi free: da oggi ci si connette dalle piazze Matteotti, Luni e Garibaldi

Accedere alla rete significa innanzitutto accedere a servizi e informazioni ormai indispensabili nella vita di ogni giorno. Va da sé che consentire ai cittadini di poter usufruire della rete e per di più gratuitamente è un’opportunità molto gradita da cittadini e turisti. E in attesa di garantire la copertura su tutto il centro città l’Amministrazione sarzanese ha dato il via al progetto “OpenSarzana Wi-Fi”  che da oggi garantisce l’accesso alla rete gratis in tre piazze cittadine: Matteotti, Luni e Garibaldi.
“Sarzana –spiega il sindaco Alessio Cavarra- si vuole mettere al passo con le città turistiche e culturali che nel wi-fi free hanno un punto di eccellenza. I giovani, ma ormai non solo loro, anche se per ora solo in alcuni punti del territorio, potranno accedere al web e navigare con tranquillità”.  Gli fa eco l’assessore con delega alla città digitale e ai progetti innovativi Juri Michelucci: “Stiamo lavorando per estendere la possibilità di navigare on-line a tutte le vie e le piazze del centro. Questa amministrazione si contraddistingue per l’attenzione che nostra nei confronti del web e della comunicazione on-line che oggi più che mai significa essere vicini al cittadino e alle sue necessità. E’ questa una delle strade che intendiamo seguire perché una città moderna e con vocazione turistica come la nostra non può non garantire la fruizione della rete con tutte le potenzialità e i servizi che in essa si trovano”.
E per connettersi?  “Basta cercare la rete nelle piazze che hanno attivato il servizio, il dispositivo rivelerà opensarzana, fare quindi una breve ed unica registrazione, poi connettersi, digitare le  credenziali di accesso e iniziare a navigare”, spiega Massimo Terenziani, amministratore delegato di Infoporto, l’azienda che ha curato l’installazione del wi-fi. Il servizio sarà invece erogato da Acamtel spa.