Successo 1° incontro della Giunta sulla piazza virtuale di Fb e Twitter. Oltre 50 cittadini postano domande

foto%20giunta%20fb%20piccola.JPGNumerosi contatti e oltre 50 domande stamani via Facebook e Twitter per il sindaco Cavarra e i suoi assessori. Riuniti attorno al tavolo della Giunta sul quale sono stati sistemati tre portatili, il primo cittadino e la sua squadra hanno dato il via al primo incontro con i cittadini via web. Due ore di botta e risposta on line che è piaciuta davvero molto. Un’opportunità del tutto nuova molto apprezzata come testimoniano i numerosi followers su Twitter e i “seguaci” che questa mattina si sono connessi con il profilo Fb degli amministratori.

Va da sé che, a gradire molto l’iniziativa sono stati soprattutto i giovani. Fra questi ultimi le richieste più ricorrenti riguardano l’attivazione della rete wi-fi free, la modifica degli orari della biblioteca civica e un numero maggiore di eventi dedicati a ragazzi e ragazze. Ma soprattutto nei loro “post” i ragazzi hanno ringraziato per aver finalmente attivato quello che ormai è il canale preferenziale per  mettersi in contatto e dialogare con loro. Non sono comunque mancate domande e richieste specifiche da parte di cittadini che hanno chiesto informazioni su alcune opere pubbliche come la piscina comunale, la pista ciclabile, il servizio mensa delle scuole ecc…Tutti hanno concordato sul fatto “che si vede il cambiamento in atto”  e  per quanto nessuno nasconda che la strada da percorrere  sia ancora lunga altrettanti hanno ribadito che  segnali di miglioramento, anche in termini di decoro e sicurezza della città,  siano percepibili. Soddisfatto il sindaco Cavarra che al temine dell’incontro virtuale ha salutato tutti con un post di ringraziamento. “Mi ha fatto davvero piacere- ha poi commentato Cavarra- constatare che ogni volta e in qualsiasi forma chiediamo alla città di rispondere questa si senta pronta. Anche i contatti on line odierni testimoniano, come gli incontri nei quartieri, il desidero e la volontà dei cittadini di esserci e sentirsi partecipi del governo cittadino. Per questo ci sentiamo rafforzati nella nostra idea di proseguire sulla via intrapresa e in futuro riprogrammeremo certamente appuntamenti come questo”.