Ferragosto di impegno e solidarietà per il sindaco Cavarra

Impegno e solidarietà non vanno in vacanza nemmeno a Ferragosto. Almeno per il sindaco Alessio Cavarra che, nella settimana precedente al giorno più vacanziero e spensierato dell’anno, ha deciso di aumentare i giorni di ricevimento dei cittadini e organizzare per il 15 agosto una giornata all’insegna della solidarietà. D’altro canto i cittadini che chiedono di incontrarlo sembrano moltiplicarsi di giorno in giorno “e siccome- spiega Cavarra- con gli appuntamenti rischiavamo di avere spazi disponibili solo dalla fine di settembre in poi  ho pensato di mettermi a disposizione quando i miei concittadini sono in ferie venendo incontro alle loro necessità”.
Risultato nei prossimi giorni il sindaco della nostra città riceverà oltre 70 persone che hanno già telefonato e preso regolare appuntamento. Cavarra sarà infatti a disposizione giovedì 8, venerdì 9, sabato 10, lunedì 11 e martedì 12 agosto, in quest’ultimo caso poi, dalle 9 alle 11, insieme ai suoi assessori, risponderà ai cittadini anche via Fb e Twitter. Un full-immersion nel lavoro che  nella giornata di Ferragosto,  accompagnato dall’assessore ai servizi sociali Juri Michelucci, lo porterà a dedicarsi a chi solitamente, nelle occasioni di festa e divertimento, viene un po’ dimenticato. Il sindaco infatti ha già organizzato una visita agli anziani della casa di riposo Sabbadini, agli ospiti delle Missioni di Don Martini e infine andrà a Marinella per trascorrere il Ferragosto con i soggetti diversamente abili che frequentano la spiaggia comunale attrezzata. “I problemi e le difficoltà delle persone- dicono sindaco e assessore - non vanno in ferie e questo non dobbiamo dimenticarlo mai”.