Piscina S.Caterina: Comune attiva procedure per acquisire le opere e indire bando per completamento lavori

Il Comune di Sarzana ha avviato le procedure di acquisizione anticipata delle aree ed delle opere ricomprese nell’intervento edilizio immobiliare di Santa Caterina, aree ed opere di urbanizzazione realizzate, a scomputo degli oneri dovuti, dalla società Gestecos srl, proprietaria del compendio.  Lo scorso 22 luglio la Giunta comunale ha infatti deliberato l’avvio delle procedure da parte dell’ufficio tecnico per la presa in carico di tutti gli interventi ad oggi realizzati, piscina compresa, adiacenti al Santa Caterina Park Hotel. L’obiettivo strategico del Comune è quello di  attivare le procedure per il completamento e la messa in funzione dell’impianto natatorio, completamento che nelle previsioni dell’Amministrazione potrà avvenire con l’utilizzo delle attuali, seppur limitate, risorse finanziarie e attraverso un projet financing che preveda l’ultimazione dei lavori e la gestione dell’impianto che dovrà mantenere le funzioni pubbliche previste.
“Per fare tutto ciò il Comune- spiega l’assessore Baudone-  ha deciso di indire un bando pubblico mettendo a disposizione finanziamenti già attivati e la cessione di immobili di proprietà comunale,  individuati nelle strutture degli ex-macelli di via Pecorina, peraltro già oggetto di procedure di alienazione. E’ una pratica complessa ma molto importante che ci ha spinto a individuare un percorso che ci auguriamo vada a buon fine e che ci consentirà di potare a termine i lavori di una struttura, come la piscina, che ha una valenza sovra comunale”. Nella delibera di Giunta già citata, dove sono indicate le linee di indirizzo a cui faranno riferimento i prossimi atti amministrativi,  è anche previsto che l’Amministrazione prenda in carico le opere quali i parcheggi, l’illuminazione e la viabilità tutta, realizzati fino ad oggi.