XXXIV MOSTRA NAZIONALE DELL'ANTIQUARIATO. Dal 10 al 21 alla Cittadella esposti i "tesori" d'altri tempi

mostra%20antiquariato%20piccola.JPGPrevisti omaggi musicali a cura dell’Accademia Bianchi di Sarzana
Alla XXXIV Mostra Nazionale dell’Antiquariato in mostra “tesori” d’altri tempi giunti da esposizioni e collezioni provenienti da varie regioni italiane
Tre collaterali faranno da cornice alla “storica” rassegna cittadina

La storia  e il prestigio. L’eccellenza. L’eleganza, le sensazioni e le suggestioni del passato racchiusi in oggetti unici, tesori preziosi capaci di accendere emozioni.  Dal 10 al 21 agosto torna la Mostra Nazionale dell’Antiquariato di Sarzana. Giunta alla XXXIV edizione la rassegna è ormai divenuta irrinunciabile appuntamento per appassionati del settore, professionisti, operatori economici o semplici curiosi.  Gli spazi del complesso monumentale della Cittadella (Fortezza Firmafede), nel suggestivo centro storico di Sarzana, come sempre saranno allestiti per creare una sapiente e raffinata scenografia che si snoderà lungo tutto il percorso espositivo. Quest’ultimo attraverserà i piani delle “cellette”, per proseguire nell’androne fino al Padiglione “Fiorella Carelli Carozzi”, nella  Sala delle Capriate. Una suggestiva passeggiata sugli spalti condurrà alla Galleria nelle Sale del Magnifico. Professionalità, ricerca e autenticità sono alla base della selezione degli espositori, curata dall´Associazione Antiquari Sarzanesi e dall’organizzazione.

Una commissione esterna valuterà gli oggetti sia prima dell’inaugurazione che durante tutto lo svolgimento della manifestazione, controllandone l’autenticità e la provenienza. Tre saranno poi le mostre collaterali che come sempre faranno da cornice alla rassegna antiquaria: “Renzo Lupo Pittore (1913-2002) personale nel centenario”,  "L'Italia attraverso la cartografia antica e satirica", “zeroeuro a cura di Factory” . Infine l’edizione 2103 della Nazionale prevede anche interessanti appuntamenti musicali. A cura dell’Accademia “Andrea Bianchi” di Sarzana infatti saranno tre le  serate che regaleranno al pubblico e agli antiquari dei momenti musicali d'eccezione.
Info mostra su  www.sarzanaantiquariato.it   e su www.comune.sarzana.sp.it.
Orari: apertura dalle ore 18 alle 24. Biglietti: intero € 10 ridotto € 5.

Partner istituzionali e Sponsor
La mostra è organizzata dal CSSS - Consorzio Sviluppo Sistema Sarzana con la collaborazione dell'Associazione Antiquari Sarzanasi e patrocinata dal Comune di Sarzana.
Sponsor istituzionali: Regione Liguria, Camera di Commercio della Spezia.
Main Sponsor: BCC Credito Cooperativo - Banca Versilia, Lunigiana e Garfagnana con il contributo di Termomeccanica, Blumelange Cashmere, Cantine Lunae, Impresa edile Geom. Andrea Pasquali, Copra, Metropol, Frantoio Moro e Ristorante METRA.

Leggi il dettaglio delle mostre collaterali

Leggi l'elenco degli espositori