Operazione decoro: stamani sopralluoghi a isole ecologiche

isole%20piccola.JPGDalle parole ai fatti. Lunedì scorso la pulizia del parcheggio di Porta Parma, lunedì prossimo 1 luglio quella di piazza Martiri (ore 6.30-13) e  oggi la prima verifica sulle isole ecologiche. Accompagnati dai tecnici dell’Acam Paolo Sturlese e Sergio Bologna nonché da Stefano Ambrosini di Maris questa mattina il sindaco Alessio Cavarra e l’assessore ai lavori pubblici Massimo Baudone hanno messo in atto un altro passaggio dell’Operazione Pulizia e Decoro della Città. Di fronte al punto di raccolta rifiuti di via Alla Fortezza si sono confrontati con i tecnici per capire, suggerire e chiarire che, d’ora in poi, le isole ecologiche verranno attentamente monitorate e che ognuno è chiamato a fare la propria parte. “Il Comune- hanno detto perentori Cavarra e Baudone- sta mettendo in atto uno sforzo importante anche dal punto di vista economico per migliorare e garantire il decoro della città. Acam deve fare la sua parte. Non possiamo accettare che vengano vanificati i nostri sforzi. Certe situazioni non sono più tollerabili ci aspettiamo che gli interventi concordati, a partire dagli investimenti che Acam ha promesso anche sul nostro territorio, vengano messi in pratica al più presto. Nel frattempo ci aspettiamo maggiore attenzione e impegno”. D’altro canto che la pulizia delle isole ecologiche site nel semicerto e in periferia fosse uno dei cardini del piano per il decoro gli amministratori lo hanno ribadito a più riprese  così come la bonifica del territorio e delle discariche abusive “operazione- hanno concluso sindaco e assessore- che deve andare di pari passo con la sistemazione e il mantenimento dei punti di raccolta dei rifiuti”.