Operazione pulizia e decoro della città: amministratori effettuano serie di sopralluoghi. A Marinella aperto park gratuito con 30 posti auto

decoro%20piccola.JPGIn attesa di presentare il piano nella conferenza stampa in programma lunedì prossimo il sindaco Alessio Cavarra ha già in parte dato il via alla cosiddetta operazione pulizia e decoro della città. Questa mattina infatti il primo cittadino, coadiuvato dall’assessore ai lavori pubblici Massimo Baudone, ha verificato personalmente la situazione di alcune aree/siti del territorio dove urge intervenire. Affiancato anche dal comandante della polizia municipale Marina Musetti, dal coordinatore della Val di Magra della Cooperativa Maris Stefano Ambrosini  e dal tecnico comunale Luca Serafini, Cavarra ha effettuato una serie di sopralluoghi che hanno confermato una serie di criticità che, proprio a partire da lunedì prossimo, giornata in cui è prevista la pulizia del parcheggio di Porta Parma (si ricorda che la sosta sarà vietata dalle ore 7 alle ore 13), cominceranno ad essere risolte.

In tarda mattina Cavarra e Baudone sono andati a Marinella dove hanno aperto un nuovo parcheggio legato alla realizzazione delle Scuderie del Mare. Si tratta di un’area di sosta per circa 30 posti auto che verrà messo a disposizione gratuitamente di residenti e bagnanti e che segue al provvedimento adottato nei giorni scorsi dall’Amministrazione di ridurre le tariffe dei parcheggi a pagamento. A questo proposito si precisa che l’impianto luci del nuovo park  sarà sistemato definitivamente entro una ventina di giorni. Infine si comunica che nei giorni scorsi lungo il  viale litoraneo della frazione marina sono stati posizionati alcuni dissuasori per la sosta a tutela della sicurezza del traffico e dei pedoni.