Michelucci, primo incontro con i vertici dell'Asl

E’ stato il primo incontro con i vertici dell’Asl 5 quello a cui ha partecipato questa mattina l’assessore alla sanità Juri Michelucci. Una riunione per entrare da subito nel merito delle tante questioni sanitarie che riguardano il nostro territorio. A partire dell’ultima questione relativa alla riorganizzazione del laboratorio analisi del San Bartolomeo. Michelucci ha chiesto al direttore generale Gianfranco Conzi e al direttore sanitario Andrea  Conti di non dare atto ad alcuna modifica e di consentire all’Amministrazione comunale appena insediata di verificare con puntualità eventuali benefici o disservizi per i cittadini. “Nei prossimi giorni avremo gli elementi necessari per avere un quadro chiaro della vicenda- spiega l’assessore Michelucci-. Il nostro obiettivo è quello di non limitarci a verificare costi/benefici economici per l’azienda sanitaria ma anche quello di prestare la massima attenzione al servizio offerto alla comunità”. Michelucci ha chiesto e ottenuto rassicurazioni da parte della dirigenza dell’Asl spezzina sul rispetto del piano sanitario regionale. Conzi e Conti hanno infatti confermato che entro fine anno al San Bartolomeo, dove già oggi esistono i servizi di base  (area medica, chirurgica e pronto soccorso)  arriveranno nuovi reparti come geriatria ed oncologia. Inoltre aggiunge Michelucci entro l’autunno verrà inaugurata il nuovo palazzo della salute, primo centro regionale dove si avrà la totale integrazione  tra servizi sociali e sanitari.