VI edizione per Sarzana Music Festival: appuntamento il 24 luglio con “Una regina per due tenori”
- Dettagli
- Ultima modifica il Martedì, 29 Luglio 2025 08:24
- Scritto da Cinzia Baruzzo - Ufficio Stampa
SARZANA 15.07.2025 _ Sesta edizione per “Sarzana Music Festival” in programma giovedì 24 luglio sul sagrato della cattedrale di Santa Maria nel centro storico di Sarzana.
Nato da un’idea del maestro sarzanese Aliano Frediani il festival è inserito nel ricco calendario degli eventi dell’estate sarzanese e di anno in anno conferma l'apprezzamento di un pubblico sempre maggiore.
“Tra le peculiarità della nostra manifestazione- spiega Aliano Frediani- c’è l’obiettivo di offrire l'opportunità ai giovani musicisti la possibilità di esprimersi iniziando il proprio percorso artistico proprio a partire da Sarzana”.
Lo spettacolo di quest'anno avrà come titolo “Una regina per due tenori” e inizierà alle ore 21.15 con l'esibizione di Barbara Luccini (soprano), Giorgio Casciarri (tenore), Rocco Sharkey (tenore). Al pianoforte il maestro Aliano Frediani. Conduce la serata Michela Giovanelli. In occasione del Giubileo verranno eseguiti brani di musica sacra, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini. Ingresso libero. La serata è organizzata da A.Co.Mus International in collaborazione con il Comune di Sarzana.
A.Co.Mus International svolge attività musicale a Sarzana dal 1999 e nel caso della nostra città ha all'attivo una serie di appuntamenti tra cui a partire dal 2001 il Concerto di Capodanno con l'Orchestra Sinfonica di Kyiev, nella Chiesa di San Francesco, la Boheme in Piazza Matteotti con la regia di Paolo Washington, Soprani Alessandra Meozzo,tenore Aldo Bertolo, collaborato con Fiammetta Gemmi con i "Concerti del Loggiato" inaugurando questi concerti, con la presentazione di Mariolina Cannulli, concerti con il soprano Katia Ricciarelli presso il Teatro degli Impavidi, concerto "Musica e Teatro" con Lorenzo Ciompi presso il Teatro degli Impavidi, Musica e Danza con André de La Roche.
Dal 1999 ad oggi,A.Co.Mus. international promuove Musica,cultura da 26 anni,portando artisti di fama nazionale ed internazionale nei generi Musica Classica (Lirica, Sinfonica),pop,jazz,danza.
A.Co.Mus. international promuove infatti musica da oltre vent'anni con artisti di fama nazionale ed internazionale inseriti nei vari generi musical.
Per informazioni telefonare allo 333/ 9480320 oppure scrivere a acomus@libero.it.