Nuovo ponte di via Falcinello / Da oggi viale Alfieri sarà aperto temporaneamente al transito veicolare: limite di velocità a 30 km/h. Prescrizioni alla viabilità della zona
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 04 Dicembre 2024 07:48
- Scritto da Cinzia Baruzzo - Ufficio Stampa
SARZANA 15.11.2024 _ Da oggi, non appena terminate le operazioni di messa in posa della segnaletica, viale Vittorio Alfieri, in via provvisoria e temporanea, sarà aperto al transito veicolare.
Si sono infatti conclusi i lavori che hanno consentito la realizzazione della strada carrabile sul viale, intervento come noto strettamente connesso ai lavori di demolizione e ricostruzione del nuovo ponte sul Calcandola di via Falcinello.
Con ordinanza n. 298 a firma della comandante della polizia locale Ilaria Benassi viene quindi istituita una disciplina temporanea della circolazione nella zona, che richiama l'attenzione degli automobilisti su un tratto di strada - da sempre ad uso pedonale - e che ora per necessità connesse al cantiere per la realizzazione del nuovo ponte sarà aperta al traffico, ma con limitazioni precise.
Il dettaglio dell'ordinanza infatti prevede la seguente disciplina della circolazione stradale temporanea nella Via Cisa, nel Viale Dante Alighieri,
nel Viale Vittorio Alfieri:
Via Cisa intersezione Viale Dante Alighieri direzione centro: transito veicolare consentito in direzione centro e Viale Vittorio Alfieri;
Viale Dante Alighieri corsia lato Torrente Calcandola: transito consentito direzione S.Stefano Marga;
Viale Dante Alighieri lato Porta Parma: transito consentito in direzione Viale Alfieri e Via Porta Parma;
Via Cisa direzione Santo Stefano Magra: transito consentito in direzione Santo Stefano Magra e Viale Alfieri;
Viale Vittorio Alfieri da intersezione con la Via Cisa a intersezione con la Via Falcinello:
- senso unico di marcia in direzione Via Cisa/Via Falcinello;
- istituzione del limite di velocità di 30 km/h;
- divieto di sosta veicolare su ambo i lati della carreggiata H-24 con rimozione coatta dei veicoli;
- divieto di transito veicolare agli automezzi avente massa superiore ai 35 q. li, escluso veicoli di Soccorso;
- divieto di transito veicolare agli automezzi avente larghezza superiore ai 2,80 mt.;
Viale Vittorio Alfieri intersezione con Via Falcinello: divieto di accesso ai veicoli provenienti dalla Via Falcinello in direzione Via Cisa.
Nel frattempo stamani sono iniziati i lavori di realizzazione della strada pedonale provvisoria per il collegamento da via Falcinello a via Cisa con occupazione temporanea di un'area privata che consentirà di garantire il transito pedonale tra le due sponde del torrente fino a fine alla conclusione dei lavori del nuovo ponte.