Comune, Asl e Consulta Anziani pronti ad affrontare le “ondate di calore”: ecco gli appuntamenti in calendario con la partecipazione degli infermieri di comunità

Ondate calore

SARZANA 01.07.2024_ Il primo scorcio d'estate ci ha regalato un tempo a dir poco bizzarro e non proprio caldissimo. In ogni caso è meglio organizzarsi perché il caldo arriverà e i soggetti anziani e più fragili devono essere aiutati  nel modo giusto e con un approccio professionale.
Per questo, in collaborazione con la Consulta Anziani e l'Asl 5, l'assessorato alla politiche sociali del Comune guidato da Sara Viola si è attivato organizzando una serie di incontri  formativi ai quali parteciperanno gli infermieri di comunità dell'azienda sanitaria locale.
“Ondate di calore. Affrontiamole INSIEME”, è il filo conduttore degli appuntamenti in programma che si terranno dalle ore 17 alle ore 18 e prenderanno il via mercoledì 3 luglio al centro sociale di Sarzanello, per proseguire il giorno successivo 4 luglio presso il centro sociale di Falcinello, lunedì 8 luglio al  nuovo centro Barontini e si concluderanno mercoledì 10 luglio presso la biblioteca di Marinella.
"L'estate è da sempre un periodo di difficoltà per le persone fragili e gli anziani- dichiara l'assessore Viola-. Per questo, insieme alla Consulta anziani e ad Asl5, abbiamo pensato di coinvolgere la cittadinanza presentando le attività della Consulta e degli Infermieri di Comunità, nonché fornire quelle indicazioni utili, e magari non da tutti conosciute, per affrontare al meglio le ondate di calore. Gli incontri saranno itineranti, in diversi luoghi della città, proprio per essere ancora più vicini ai cittadini".