Cartelle ICA ai commercianti: il Comune impone l'annullamento al concessionario

In questi giorni ai titolari di alcuni esercizi commerciali, compresi gli ambulanti, stanno arrivando alcune cartelle d’ingiunzione relative a suolo pubblico e pubblicità emessa dall’ICA, il concessionario incaricato della riscossione. Tali cartelle sono state emesse senza la dovuta e preventiva informazione al servizio entrate del Comune di Sarzana. Poiché inoltre è stato accertato che in alcuni casi sono state rilevati errori e o/ incongruenze relative alle somme chieste al contribuente il dirigente del settore economico finanziario, Franca Zanella, ha convocato con urgenza il concessionario che si è impegnato a inviare a ciascun contribuente una lettera a mezzo raccomandata che annulla la precedente cartella di ingiunzione. Ai cittadini interessati l’Amministrazione comunale, non responsabile dell’accaduto, chiede la massima collaborazione fermo restando che gli uffici comunali ,che peraltro stanno verificando le responsabilità del concessionario,  restano a disposizione dei cittadini per eventuali chiarimenti.