Cinque sfilate per il Carnevale Sarzanese 2024: mascherine, coriandoli, musica e tanto divertimento con i carri allegorici dedicati ai Minions in versione hawaiana. Si inizia domenica 4 febbraio
- Dettagli
- Ultima modifica il Giovedì, 15 Febbraio 2024 08:38
- Scritto da Cinzia Baruzzo - Ufficio Stampa
SARZANA 23.01.24 _ Mascherine, coriandoli, musica e tanto divertimento soprattutto per i più piccoli.
Il Carnevale Sarzanese riaccende i motori per la gioia dei bambini e grazie all'impegno del Gruppo Trebbiatori di San Lazzaro, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sarzana, ha organizzato alcune sfilate sul territorio sarzanese. Anche quest'anno i carri allegorici saranno a tema cartone animato e si ispirano alla saga dei Minions in versione hawaiana.
Complessivamente le sfilate sono cinque. Si inizia domenica 4 febbraio a San Lazzaro dove i carri aspetteranno i bambini dalle ore 14.30 in via Fontananera per poi seguire il percorso organizzato nella frazione con ritrovo finale al centro sociale.
L'8 febbraio, giovedì grasso, tocca a Sarzanello da dove, sempre a partire dalle ore 14.30 ci si ritrova al parcheggio antistante l'area verde per girare lungo le vie del quartiere e concludere con la festa al centro sociale.
Marinella sarà la protagonista della sfilata del 10 febbraio dove le mascherine e i carri si ritroveranno (ore 14.30) in via Papa Giovanni XXIII per sfilare a due passi dalla spiaggia e festeggiare di fronte alla biblioteca.
Le ultime due date sono riservate al centro storico: domenica 11 febbraio (ore 14.30) ritrovo di fronte alla scuola di Santa Caterina e percorso lungo via Cisa, via Landinelli, piazza Garibaldi e via Mazzini per la festa finale in piazza Matteotti. Martedì grasso, 13 febbraio, si replica con partenza direttamente da piazza Matteotti e conclusione sotto palazzo civico.
“Siamo contenti di confermare lo schema dello scorso anno- dichiara l'assessore al commercio Luca Ponzanelli-. Sarà un altro bel carnevale per Sarzana, con due carri e cinque date confermate. Voglio ringraziare, di cuore, i volontari dei Trebbiatori di San Lazzaro, trascinati da Marco Conti, pronti ad aiutare come al solito. Il sogno per il futuro è fare crescere ancora e migliorare sempre di più questa manifestazione che porta gioia e colori in città, e coinvolgere sempre più volontari e frazioni di Sarzana. Intanto si parte domenica 4 febbraio da San Lazzaro, buon Carnevale a tutti”.