Aula compiti presso l'ex-tribunale di piazza Ricchetti/Il Comune in collaborazione con cooperativa Lindbergh attiva il servizio rivolto agli alunni della primaria e agli studenti di medie e superiori dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18

SARZANA 14.11.2023 _  Dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18 presso l'aula biblioteca dell'ex-tribunale in piazza Ricchetti gli educatori della cooperativa Lindbergh aiuteranno bambini e ragazzi a studiare e fare i compiti.
E non solo. Sono previste anche attività di gruppo come il laboratorio sociale e uscite a tema di piccoli gruppi per conoscere il territorio e sperimentare le abilità acquisite.
Il servizio prenderà il via il prossimo 20 novembre e si rivolge agli alunni  della scuola primaria e agli studenti di medie e superiori. Un'attenzione dedicata sarà rivolta ai ragazzi con disabilità.
Il progetto condiviso tra Comune- assessorato alle politiche sociale- e la cooperativa Lindbergh conta di essere un valido aiuto alle famiglie e soprattutto un punto di riferimento sul territorio, favorendo l'acquisizione di autonomia personale e organizzativa dei ragazzi.


“Il centro compiti- dichiara l'assessore alle politiche sociali Sara Viola- è un tassello importante che si va ad aggiungere ai servizi offerti alle famiglie. Sarà un servizio diversificato per fasce di età e, grazie alla professionalità ed esperienza di Lindbergh, potremo fornire supporto anche ai ragazzi con disabilità. Accompagnare le nuove generazioni in semplici attività, come i compiti e lo studio – che a volte semplici non sono- attraverso preziosi educatori, significa supportarli e allegerire le famiglie nelle azioni quotidiane. E questo è un impegno che continueremo a portare avanti costantemente ”.
“Ringrazio l'Amministrazione  Ponzanelli che ci dà l'opportunità di gestire un servizio molto utile ai ragazzi e alle famiglie – dichiara il presidente della cooperativa Lindbergh Ciro Picariello -. Con questo progetto si crea un ulteriore spazio e un punto di riferimento dove possiamo continuare a lavorare con i ragazzi  ma anche con i genitori per creare un momento di confronto sulle tematice educative”.
Per accedere al servizio i genitori possono rivolgersi direttimente alla cooperativa Lindbergh  presso la coordinatrice e responsabile del servizio Giulia Micheloni telefonando al seguente numero 3880789462.