Cerimonia in Comune/ Il sindaco Ponzanelli ringrazia i “nonni vigili”per il prezioso servizio svolto sugli attraversamenti pedonali della città a tutela della sicurezza degli studenti

Nonni Vigili 2023

SARZANA 15.09.2023 _ Sono stati invitati a palazzo civico dove il sindaco Cristina Ponzanelli, stamani, li ha ringraziati, uno a uno, per il prezioso servizio svolto sugli attraversamenti pedonali, il senso di responsabilità, lo spirito di servizio e di appartenenza alla comunità sarzanese. Si tratta dei “nonni vigili” che, già da ieri, sono impegnanti, in maniera del tutto volontaria, sugli attraversamenti pedonali della nostra città per garantire, in collaborazione con la polizia locale, l'entrata e l'uscita in sicurezza degli studenti da scuola; con loro anche le accompagnatrici dei bambini che svolgono un servizio altrettanto prezioso e importante per i bimbi che prendono lo scuolabus.
Alla cerimonia nella sala consiliare erano presenti anche il presidente del Consiglio comunale Raffaella Plicanti e l'assessore alla polizia locale Stefano Torri.
Ecco i loro nomi. Nonni Vigili: Franco Montepagani (coordinatore), Massimo Vannuccini, Francesco Demarco, Danilo Lombardi, Giuseppe Simone, Carlo Franceschini, Daniele Pili, Bernardino Carta, Ivano Carbone, Claudio Brunelli, Massimo Ferrari, Stefano Maffei, Fabrizio Lodovici, Giovanni Di Maso, Fabio Teppati, Marco Ravecca, Enrico Guastini, Alessandro Angelotti, Giovanni Vivarelli, Carlo Arfanotti, Pier Luigi Benacci, Giovanni Bologna, Antonio Arfanotti, Giuseppe Nunzio. Accompagnatrici scuolabus: Donatella Turini (coordinatrice), Roberta Brunetti, Maurizia Ferrari, Renata Baudone, Nicla Vignola, Simona Darjan, Barbara Dalle Lucche, Stefania Vacchino, Mirella Cabano, Emanuela Tognoni.