Al via la XXVIII edizione del Festival Pianistico Città di Sarzana alla Cittadella. Tra gli ospiti il Duo Degas, Federico Rovini e Tommaso Odifredi (gradita la prenotazione)

SARZANA 27.07.2023 _L'Associazione Musicale “Il Pianoforte “ comunica che a causa dell'improvvisa indisposizione per motivi di salute di una pianista del Duo Maclè , il concerto inaugurale del XXVIII Festival Pianistico “Città di Sarzana”, lunedi 31 luglio alle ore 21.15, presso il Salone Porticato della Fortezza Firmafede sarà tenuto dal celebre duo pianistico a quattro mani “Duo Degas” , formato dai pianisti Gala Chistiakova e Diego. Storica manifestazione, unica sul territorio provinciale dedicata interamente al pianoforte è organizzata dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte, patrocinato dal Comune di Sarzana e da Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana.
Lunedì 31 luglio sarà dunque il Duo Degas ad aprire la manifestazione. Lo stesso Duo ha già suonato nell'edizione precedente del Festival riscuotendo entusiastici consensi.

Questa volta il Duo Degas proporrà un programma diverso comprendente capolavori  pianistici del periodo tardoromantico ; Edvard Grieg - Danze Norvegesi e trascrizioni dal Peer Gynt op.46 e op.55 , Piotr Ilic Tchaikovsky -Trascrizioni per pianoforte a quattro mani dai celebri balletti Il Lago dei cigni , La Bella Addormentata e Lo Schiaccianoci , per concludere con la celebre Rapsodia
Ungherese n. 2 di Franz Litz. Il Festival si concluderà domenica 6 agosto con il giovane e talentuoso pianista del nostro territorio , Tommaso Odifredi , che proporrà un intenso programma incentrato su opere pianistiche di Ludwig Van Beethoven , Franz Schubert , Fryderyk Chopin e Isaac Albeniz.
La direzione artistica del Festival è affidata al M° Claudio Cozzani che si avvale della segreteria organizzativa di Marina Giuntoni.
L’ingresso a tutti i concerti è ad offerta libera e volontaria fino ad esaurimento posti (importante la prenotazione). Inizio spettacolo ore 21,15;accesso alla Fortezza Firmafede sarà possibile dalle ore 20,30. Per prenotazioni ai concerti: scrivere a fpprenotazioni@gmail.com oppure telefonare al  numero 3792779796 (anche sms e/o whatsapp).
Info e programmazione dettagliata è disponibile sul sito: