WOMEN-VOCI DI DONNE 2023: il festival apre la seconda edizione il 12 luglio alla Fortezza Firmafede di Sarzana con FRANCESCA MICHIELIN

MICHIELIN

WOMEN – VOCI DI DONNE 2023- Dal 12 luglio al 20 agosto 9 grandi artiste in concerto in 9 luoghi unici del territorio

SARZANA 10.06.2023 _ La musica è costellata di grandissime interpreti, ma spesso si dimentica che molte di loro sono anche autrici di grande bravura e musiciste straordinarie.
"Women - Voci di donne", il festival realizzato in collaborazione con i Comuni di La Spezia, Sarzana, Lerici, Castelnuovo Magra, Luni, Santo Stefano di Magra, Ameglia, Monterosso al Mare, Bolano con il sostegno di Fondazione Carispezia è giunto quest'anno alla seconda edizione e  vuole mettere al centro 9 grandi artiste del panorama musicale nazionale e internazionale che si esibiranno in concerto - dal 12 luglio al 20 agosto - in 9 luoghi unici del territorio spezzino.
E sarà Sarzana ad aprire il festival con Francesca Michielin che si esibirà il 12 luglio alla Fortezza Firmafede.
L'artista originaria di Bassano del Grappa, Francesca Michielin è nata il 25 febbraio 1995. Inizia a dedicarsi alla musica sin da bambina: studia pianoforte, basso e canto, esibendosi anche insieme ad alcuni cori. È nel 2011 che la Michielin inizia a farsi conoscere al pubblico partecipando a X Factore aggiudicandosi la vittoria del talent. Il più alto gradino del podio tra le fila del contest targato Sky è il trampolino di lancio per la cantante e per il suo singolo di debutto, Distratto, scritto da Elisa e Roberto Casalino, che esce nel 2012 e anticipa l’EP Distratto, composto per la maggior parte da cover. Dopo un tour poco convenzionale (tutto in chiave techno), nel corso del quale si esibisce in un set elettronico, la Michielin lancia un nuovo progetto, un album che la vede collaborare con un artista diverso per ognuna delle tracce in scaletta. Si intitola Feat (stato di natura) ed esce nel febbraio 2020. Tra i colleghi coinvolti ci sono, tra gli altri, Fabri Fibra, i Coma_Cose, Max Gazzè, Giorgio Poi, Elisa e Dardust. Nel 2021 fa nuovamente squadra con Fedez e prende parte alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Chiamami per nome. Il brano è incluso nella ristampa di Feat (stato di natura).
Infoline allo 0187/648366
PREVENDITE SU VIVATICKET E TICKETONE
WWW.AD-EVENTI.IT