Sarzana palcoscenico di grandi eventi: SeaFuture sbarca a Sarzana. Stasera alla Fortezza Firmafede concerto alla presenza di ospiti istituzionali in rappresentanza di diversi Stati. Dalle ore 15 scattano le prescrizioni alle circolazione
- Dettagli
- Ultima modifica il Sabato, 10 Giugno 2023 09:25
- Scritto da Cinzia Baruzzo - Ufficio Stampa
SARZANA 07.06.2023_ Sarzana sempre più palcoscenico di eventi nazionali e internazionali.
Questa sera SeaFuture sbarca a Sarzana: sarà infatti la Fortezza Firmafede a ospitare un concerto – come previsto dalla delibera di Giunta n.125- per uno dei principali eventi mondiali incentrati sull'economia del mare in corso presso la base della Marina Militare alla Spezia.
Nella prestigiosa cornice del complesso mediceo sarzanese saranno presenti oltre 500 ospiti internazionali, in rappresentanza delle diverse autorità di Governo di diversi Stati.
Una “vetrina” straordinaria per la nostra città, che oltre al concerto offrirà agli ospiti l'apertura serale straordinaria della mostra “Pablo Picasso. L'origine del mito” che sta inanellando numeri da record.
Data l'importanza dell'evento e, come detto, la prevista partecipazione di numerose delegazioni straniere la polizia municipale con ordinanza n.140 del 5 giugno 2023, recependo le richieste della Questura della Spezia, ha disciplinato la circolazione veicolare e pedonale nell'area interessata.
Dalle ore 15.00 di oggi mercoledì 7 giugno fino alle ore 02.00 di giovedì 8 giugno 2023 scatta il divieto di sosta veicolare con rimozione forzata dei veicoli lasciati in sosta vietata nelle vie Luigi Neri e viale Mazzini;
in via Mazzini tratto da Porta Romana a Vicolo Ivani compreso, in piazza Firmafede e piazza Cittadella scatta il divieto di transito veicolare e pedonale nonché di sosta veicolare con rimozione forzata dei veicoli lasciati in sosta vietata.