Piazza San Giorgio: ripresi i lavori di riqualificazione. Entro la metà di aprile sistemato anche l'arredo urbano

SARZANA 29.03.2023_ Superati i ritardi di approvvigionamento dei materiali, determinati dal contesto internazionale, è stato riaperto il cantiere di piazza San Giorgio per le ultime finiture conseguenti al lavoro di riqualificazione infrastrutturale già concluso.
L'intervento in corso- fanno sapere dall'ufficio tecnico comunale- sarà  concluso entro la metà di aprile: a quel punto, una della piazze più transitate della città, avrà acquisito un nuovo e definitivo volto.
Nei prossimi giorni la ditta Ceragioli Costruzioni srl, che ha in subappalto i lavori per conto dall'aggiudicataria Belvedere srl, provvederà infatti a  rifinire la piazza con posa in opere della pavimentazione sulle aree ancora mancanti.
Contestualmente verrà completato l'arredo urbano che consiste nella messa in posa della denominazione “Città di Sarzana” al centro della rotatoria, mentre una panchina, una mezza luna e una stella come richiamo al logo cittadino verranno posti nello svincolo su via Sobborgo Spina; infine oltre alla nuova illuminazione posta di fronte all'ex-Hotel Laurina saranno realizzati gli attraversamenti pedonali.
In questo ultimo caso uno verrà realizzato su via Brigata Partigiana Muccini mentre gli altri due saranno adeguati su via Sobborgo Spina e via Sobborgo Emiliano.
Come noto la riqualificazione della piazza con la realizzazione di una rotatoria per meglio distribuire il flusso veicolare tra via Muccini, via XX Settembre, S.P. 439 e via Antonio Gramsci  ha  migliorato il flusso veicolare tra le strade interessate, oltre alla realizzazione dei raccordi e alla riqualificazione dei  marciapiedi limitrofi.