Tutto è pronto per il Carnevale Sarzanese: sei sfilate con i carri allegorici dedicati ai Minions. Primo appuntamento domenica 5 febbraio con partenza da piazza Matteotti ore 14.30

SARZANA 02.02.23 _ Sono dedicati a uno dei cartoni più amati dai bambini  i “Minions” e per la loro realizzazione è stato necessario lavorare varie settimane.
Sono i carri allegorici di Sarzana “I Minions nella preistoria”che con il loro carico di coriandoli e stelle filanti sono pronti per portare allegria e tanto divertimento in centro e nei quartieri della città, coinvolgendo grandi e piccini nel Carnevale Sarzanese.
Sei sfilate piene di gioia, diventimento e risate con la prima che si terrà domenica prossimo 5 febbraio da dove i carri e le maschere partiranno da piazza Matteotti alle ore 14.30 per percorrere le vie del centro cittadino.


Gli appuntamenti successivi sono il 12 febbraio sempre nel centro storico, il 16 febbraio a Sarzanello  il 18 febbraio a Marinella, il 19 febbario a San Lazzaro per poi arrivare alla sfilata conclusiva del 21 gennaio ancora nel centro cittadino.
Anche quest'anno il Carnevale Sarzanese è stato organizzato grazie all'impegno dei volonati del Gruppo Trebbiatori Val di Magra e con il supporto della Protezione Civile.
“Abbiamo cercato di concentrare le sfilate nel centro storico perchè li la festa raccoglie tutta la città coinvolgendo anche i negozi  e i bar- dichiara l'assessore al turismo Roberto Italiani- .  Nel contempo abbiamo cercato di accontentare, nei limiti del possibile, anche i quartieri della città. Ci saranno tre  sfilate nel centro storico di cui una partirà dal quartiere di Santa Caterina, coinvolgendo quindi gli abitanti di Olmo Grisei e Ghiaia e una che partirà da Battifollo.  I quartieri piu' lontani: Marinella, San Lazzaro e Sarzanello avranno la loro giornata di festa. Un grande ringraziamento all'Associazione dei Trebbiatori di San Lazzaro per essere ancora una volta il motore dell'iniziativa e a tutti i volontari, i quartieri, le scuole, le scuole di danza e le varie associazioni che  hanno partecipato con entusiamo alla realizzazione di
questa bellissima iniziativa".