Nuova scuola Poggi-Carducci / Martedì 6 dicembre al Teatro degli Impavidi i progettisti spiegano agli studenti il progetto e le fasi di costruzione che vedranno crescere sotto i loro occhi nei prossimi

Nuova Scuola 06.12.2022 ore 15.30 Teatro Impavidi

SARZANA 03.12.2022 _ Da un anno osservano i progressi del cantiere e martedì scorso, mentre veniva innalzata la prima parere della loro nuova scuola  i bambini della Poggi-Carducci, applaudivano entusiasti delle finestre delle loro aule.
Per questo, per spiegare meglio loro cosa succederà nei prossimi mesi, come sarà costruito il nuovo edificio scolastico che loro stessi saranno chiamati a frequentare e dove si formeranno le nuove generazioni di sarzanesi   l'Amministrazione Ponzanelli, in collaborazione con ISA 13, ha organizzato per martedì 6 dicembre alle ore 15.30 al Teatro degli Impavidi un incontro dedicato ai bambini e ai ragazzi.
A fianco del sindaco Cristina Ponzanelli e del dirigente dell'Isa 13 Saverio Bagnariol ci saranno l'ingegner Giampaolo Pillon, progettista della scuola e direttore dei lavori, e il responsabile del RUP, architetto Teodora Buzzanca.
L'incontro è aperto a tutti studenti delle elementari e delle medie inferiori, agli insegnanti, ai genitori, al personale scolastico e, fino a esaurimento posti, a tutti la cittadinanza.
Durante l'incontro l'ingegner Pillon proietterà immagini e video che lo aiuteranno a spiegare ai ragazzi come crescerà e sarà la nuova scuola che i bambini vedranno crescere sotto i loro occhi.
Come noto, e peraltro ricordato solo pochi giorni fa dallo stesso direttore di lavori, durante l'innalzamento della prima parete del nuovo edificio scolastico, la nuova Poggi-Carducci è a tutti gli effetti un modello di edilizia scolastica per l'intero territorio nazionale, studiato anche dal Politecnico di Milano, e  presentato alla fiera BIM di Milano