Ripristinati i danni del maltempo del 18 agosto scorso a Marinella riapre il cimitero

SARZANA 17.09.22 _ Da oggi il cimitero di Marinella è nuovamente aperto alla fruizione dei cittadini.
Si sono infatti conclusi gli interventi di ripristino e messa in sicurezza del camposanto sito nella frazione marina pesantemente colpita dalla tromba d'aria dello scorso 18 agosto.
Lo comunicano l'ufficio tecnico comunale e i servizi cimiteriali preposti alla gestione del cimitero dove, nei giorni scorsi, sono state rimosse le piante abbattute e ripristinati gli spazi pubblici.
Laddove è stato possibile gli uffici comunali hanno anche rintracciato  i familiari dei defunti le cui tombe hanno subiti danni causati proprio dal maltempo.
Per le operazioni di messa in sicurezza del camposanto il Comune ha contattato una ditta specializzata che si è resa disponibile ad eseguire l'intervento mediante l'uso di mezzi idonei ed operatori specializzati con smaltimento in discarica per una spesa complessiva di 20mila euro oltre Iva.
Da oggi dunque-  anche se una  piccola parte del cimitero resta transennata per questioni di sicurezza- il camposanto è nuovamente aperto alle visite con il consueto orario che va dalle ore 8 alle ore 18.