La musica grande protagonista dell'estate sarzanese / Dopo i successi straordinari della scorsa settimana con migliaia di persone in città, sabato 30 luglio concerto sold out per Fiorella Mannoia e Danilo Rea in Cittadella
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 03 Agosto 2022 12:22
- Scritto da Cinzia Baruzzo - Ufficio Stampa
SARZANA 28.07.22_ La musica, con artisti di fama internazionale, continua a essere protagonista a Sarzana.
Non è ancora spenta l'eco di una settimana straordinaria e di successo come quella appena scorsa che ha visto oltre 12mila persone accorrere nella nostra città per assistere agli show di Moonland Music Art Performance Festival e della Notte Bianca che, ancora ieri sera alla Fortezza Firmafede, i mitici Buena Vista Social Club hanno entusiasmato gli ospiti di Piazza D'Armi.
E sarà ancora la Cittadella - il complesso mediceo sempre più protagonista dell'offerta culturale e turistica di Sarzana – a ospitare sabato prossimo, 30 luglio (inizio ore 21.30), una serata che si preannuncia l'ennesimo straordinario appuntamento di questa calda e ricca estate sarzanese.
Sul palco della Firmafede si esibiranno infatti un pianista jazz sensibile e raffinato come Danilo Rea e Fiorella Mannoia, amatissima interprete della migliore canzone d’autore: una serata unica, imperdibile, in cui la cifra artistica dei protagonisti è nota a tutti per un concerto sold out da tempo.
La musica è costellata di grandissime interpreti, fra cui molte di loro sono anche autrici di rilevante bravura e musiciste straordinarie. Rea è uno dei jazzmen italiani più popolari, con alle spalle una carriera straordinaria, anche per via di una non comune duttilità. La naturalezza con cui riesce ad adattarsi ad ogni contesto, e in particolare alla canzone, è testimoniata dalle collaborazioni con molti cantanti come Gino Paoli e Peppe Servillo, e ovviamente Mina, e gli spettacoli dedicati ai cantautori (De André, Tenco).
Quella tra Fiorella Mannoia e Danilo Rea è una partnership che non nasce oggi e che si fonda sulla versatilità di entrambi, capaci di sconfinare in mondi sonori solo apparentemente diversi da quelli di appartenenza.
L'evento di sabato prossimo è uno dei due concerti-sorpresa che l'Amministrazione Ponzanelli ha inserito nel ricchissimo calendario degli eventi sarzanesi che sta mettendo a segno un successo dopo l'altro, grazie a una proposta variegata capace di incontrare i gusti e le sensibilità di tutte le generazioni.
L'appuntamento è inserito nella rassegna "Women-Voci di donne", festival organizzato da AD Eventi con il sostegno di Fondazione Carispezia che sta portando in scena grandi artiste in concerto in luoghi unici del territorio spezzino.
Info tel. 0187/ 648366 ad-eventi.it