Sabato 2 luglio in piazza Matteotti torna SMAile, la festa dedidata ai bambini in sostegno alla raccolta fondi per combattere la Sma. Giochi, laboratori e tanto divertimento dedicato ai più piccoli

IMG 20220618 WA0000 1

SARZANA 30.06.22 _ SMAile, è una festa. SMAile è divertimento dedicato a tutti i bambini, in ricordo dei piccoli Lorenzo Costantini e Filippo Ferraris. Da quest'anno è dedicata anche a Roberto Caponi, il primo a credere e a contribuire all'organizzazione de “La piazza dei bambini”.
L'appuntamento è sabato 2 luglio, in piazza Matteotti, dalle ore 18 alle 23.30, con uno spazio pensato all'insegna della gioia e del divertimento dedicato ai più piccoli e, in particolare, in sostegno di quelli affetti da Sma.
Laboratori creativi, musica, colori e tanti tanti sorrisi con l'obiettivo di raccogliere fondi in favore delle due associazioni principali in Italia per la lotta alla SMA: “Sapre” e “Famiglie SMA” che si occupano, appunto, di ricerca e di sostegno alle famiglie con bambini colpiti da Sma.
Quest'anno la piazza di SMAile a Sarzana si arricchisce con tantissimi laboratori dedicati proprio ai più piccoli.
Se infatti il format resta sostanzialmente lo stesso con agli artisti che si alterneranno sul palco, negli stand allestiti ad hoc i bambini potranno dare sfogo alle loro creatività e giocare nel camper di Barbie, con il trucca bimbi, partecipare a un mini torneo di subbuteo e alle pesca di beneficenza.
Il tutto grazie alle disponibilità dei volontari e alle associazioni “Gli amici del Giaco’”, “Insieme per i diritti dei nostri figli”, “Lyons” e “Associazione Vittoria”.