Tutto pronto per i centri estivi per bambini presso i plessi di Bradia, Marinella, Matazzoni e asilo Tendola: ecco le informazioni per le iscrizioni

SARZANA 11.06.22 _ Con determinazione n. 480 del 1° giugno 2022 a firma del dirigente Franco Nicastro il Comune di Sarzana ha stanziato 25mila euro per l'organizzazione e lo svolgimento dei centri estivi per bambini e ragazzi.
L'ente infatti ha preso atto della disponibilità di alcune strutture scolastiche per lo svolgimento dei centri estivi come la scuola dell'infanzia “Mattazzoni”, (periodo 11 – 29 luglio),e le scuole primarie di Bradia e Marinella.
In tali strutture, quale proseguimento delle ordinarie attività di supporto socio-educativo, la società cooperativa Lindbergh, così come da progetti presentati, organizzerà i centri estivi per i quali, come detto il Comune si farà carico di coprire la maggior parte dei costi, mentre una piccola quota sarà richiesta alle famiglie partecipanti.


I centri estivi in questione si rivolgono a bambini di età compresa tra i 3 e 5 anni (Mattazzoni) e tra i 6 e i 13 anni (Bradia - Marinella) e verranno organizzati a gruppi di venti bambini al massimo secondo il seguete calendario:
le attività avranno inizio il 27 giugno  presso la scuola di Bradia, il 4 luglio presso la scuola di Marinella, nel periodo tra 11 luglio e 29 luglio presso la scuola materna Mattazzoni.
Le attività ludico ricreative sono articolate con laboratori di lettura, teatrali e musicali,, manuali e/o di riciclaggio oltre  ad essere dedicate al gioco libero e organizzato con tornei di ping pong- di pallavolo per i più grandi, giornate al mare, con attività in acqua e sulla spiaggia e passeggiate lungo i sentieri del comune di Sarzana, con il supporto di una guida
esperta. Il calendario sarà organizzato in turni settimanali.
ll centro estivo si svolgerà, dal lunedì al venerdì, presso la scuola di Bradia e Marinella dalle 8 alle 13.30; presso la scuola Mattazzoni dalle 8 alle 13. Ai minori con abilità speciali verrà assegnato uno specifico educatore che si
occuperà del sostegno per l’arco della mattinata.
Per informazioni telefonare al seguente numero 3880789462 oppure scrivere a info@cooperativalindbergh.it .
Anche i per i più piccoli, in questo caso  di età compresa tra 1 e 6 anni, è prevista l'opportunità di fruire di un centro estivo organizzato dall'asilo nido Tendola che si terrà nel periodo dal 4 luglio al 5 agosto con un orario fisso dalle  ore 8 alle 14.
Qui le famiglie possono scegliere di frequentare minimo due settimane non continuative; per  info e iscrizioni telefonare a Sabrina allo 3666510268.