Materna Matazzoni: il Comune affida i lavori per la posa in opera del nuovo pavimento nell'ambito di un progetto complessivo da 43mila euro

SARZANA 24.11.2021_Nuovi investimenti e interventi destinati alla riqualificazione dei plessi scolastici esistenti sul territorio.
La scuola è una evidente priorità dell'Amministrazione Ponzanelli che, con determinazione n.1070 a firma del dirigente dell'area tecnica Giovanni Mugnani,  ha affidato  alla ditta Toscana Linoleum sas la fornitura e la posa in opera del nuovo pavimento della scuola materna Matazzoni per un importo complessivo pari a 26.515,72 euro.
Nel frattempo l'ufficio tecnico comunica che, con altro atto, procederà ad affidare le opere accessorie quali la demolizione, la preparazione del fondo e lo smaltimento del materiale relativo alla pavimentazione esistente.
Si ricorda infatti che l'Amministrazione Ponzanelli, lo scorso luglio aveva approvato il progetto relativo alla demolizione e al rifacimento della pavimentazione attuale per un investimento complessivo di 43mila.
L'attuale pavimento, risalente a più di 20 anni fa, si presenta oggi con listelli in  legno massello flottanti e potenzialmente pericolosi per i piccoli ospiti oltre a non garantire più gli standard igienico- sanitari dovuti a pregresse infiltrazioni di umidità che ne incidono su sicurezza e funzionalità.
I lavori sono stati presentati stamani a una delegazione di mamme i cui figli frequentano il plesso dal sindaco Cristina Ponzanelli che, nell'incontro, ha riferito anche sull'esito delle ultime verifiche e dei lavori effettuati per la sicurezza del tetto.