Raccolta rifiuti: da lunedì 15 novembre il nuovo sistema con le ecoisole entra a pieno regime

SARZANA 12.11.21_ Dalla prossima settimana il nuovo sistema per la raccolta rifiuti che, con l'introduzione delle ecoisole, consente più flessibilità e più opportunità per tutti i cittadini nel conferimento dell'immondizia, entra a pieno regime.
Intanto oggi 12 novembre, domani 13 novembre e lunedì 15 novembre i cittadini del centro storico potranno contare sull'aiuto degli operatori che saranno presenti presso le isole ecologiche di Porta Parma, Porta Romana e via San Francesco per facilitare le operazioni di conferimento dei rifiuti.
Da lunedì prossimo, 15 novembre, infatti tutte le utenze del centro storico, domestiche e non domestiche, dovranno conferire i propri rifiuti, debitamente separati, presso le ecoisole a loro dedicate (per le sole utenze commerciali il servizio continuerà, tramite il porta a porta, unicamente per la raccolta del cartone).
L'amministrazione comunale ricorda che anziani e coloro che si trovano in temporanea difficoltà a raggiungere le isole potranno avvalersi dell'ausilio del maggiordomo di quartiere telefondo ai servizi sociali al numero 0187/614456-458, oppure rivolgendosi direttamente al maggiordomo di quartiere disponibile presso gli uffici in piazza Don Ricchetti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16, telefonando al seguente numero 3240212437.
Si ricorda che il servizio di raccolta rifiuti porta a porta resta attivo, con i consueti calendari,  per tutte le utenze all’esterno del centro storico e nei quartieri dove sarà possibile utilizzare, come strumento integrativo, ciascuna delle ecoisole situate in Loc. Bradia, in via Falcinello (presso cimitero urbano), a Sarzanello, a San Lazzaro in via Alta e a Marinella.