Terza edizione per “Sarzana Music Festival” con tre concerti in programma nel centro storico cittadino

Locandina Sarzana Music Festival

SARZANA 22.07.21  _ Tre concerti, due nell’atrio esterno di palazzo civico e uno in piazza Calandrini: Sarzana Music Festival è pronto per accedere il centro storico con la sua musica e le performance di grandi artisti.
Nato da un’idea del maestro sarzanese Aliano Frediani il festival , inserito nel ricco calendario degli eventi dell’estate sarzanese, è giunto quest’anno alla terza edizione riscontrando, di anno in anno, un successo e un apprezzamento sempre maggiore di pubblico
“Tra le peculiarità della nostra manifestazione- spiega Aliano Frediani-  c’è l’obiettivo di creare,  assieme alle associazioni locali esistenti e grazie alla collaborazione dei commercianti locali, una nuova opportunità che possa offrire ai giovani musicisti  la possibilità di esprimersi iniziando un percorso proprio a partire da Sarzana”.
E in effetti ogni anno “Sarzana Music Festival” si avvale della collaborazione di  artisti di talento provenienti da più parti, che si esibiscono proponendo generi musicali diversi , esprimendo le loro emozioni e la loro musica nei generi pop, jazz, lirico e classico.


L’edizione di  “Sarzana Music Festival” proporrà tre appuntamenti:
sabato 31 luglio, in piazza Calandrini -ore 21 “JAZZ TRIBUTE TO DUKE  ELLINGTON”: un percorso musicale dedicato ai più grandi successi del Jazz, del compositore americano Duke Ellington. Il concerto sarà accompagnato dal Jazz Quintet formato da voce solista, contrabbasso, batteria, sassofono e pianoforte.  Artisti del concerto saranno i seguenti : Sonia Calvo (voce solista) / Luca Zasa (pianoforte)  /Massimiliano Avallone (basso) Paolo Meneghini (batteria) / David Stingaciu (sassofono) sabato 21 agosto atrio esterno di palazzo civico- ore 21  "I TRE SOPRANI"(con l’accompagnamento del pianoforte): verranno eseguiti i successi internazionali più conosciuti del repertorio lirico, napoletano ed i successi più noti della musica pop. Artisti del concerto saranno i seguenti: Barbara Luccini (soprano) / Simona Bertini (soprano) / Raffaella Marongiu (soprano) / M° Aliano Frediani (pianoforte)
sabato 28 agosto atrio esterno di palazzo civico- ore 21 "FLORENCE  ART ENSEMBLE”: le colonne sonore dei film più conosciuti e famosi al mondo. Quattro strumenti d’arco al femminile formati da 2 violini, 1 viola ed 1 violoncello, interpreteranno alcune pagine di successi internazionali. Da Colazione a Tiffany, Titanic, Forest Gamp, Love Actually, Il Tango di Roxenne, L’amore va in vacanza, Il Gladiatore, La vita è bella etc. Artisti del concerto saranno i seguenti :  Beatrice Bianchi (violino) / Massimo Coco (viola) / Marina Margheri (violoncello) / Elisabetta Frediani (violino). Aliano Frediani, pianista pop classico di fama internazionale; svolge attività concertistica in Italia e all'estero. Vanta  un vasto repertorio in 6 lingue (italiano, russo, spagnolo, inglese, francese e giapponese) e si esibisce in varie formazioni musicali (duo, trio, quartetto, quintetto)