Banksy in Fortezza Firmafede/ Ultimi due giorni di apertura, sabato 12 e domenica 13 giugno. Oltre 8mila ingressi per l'esposizione dedicata al misterioso artista

SARZANA 11.06.21 _ Ultimi due giorni, domani e domenica 13 giugno, per visitare "Early artist known as BANKSY – 2002 2007 prints selection" alla Fortezza Firmafede di Sarzana.
Un week-end che, alla luce del grande numero di prenotazioni e richieste per visitare l'esposizione, potrà chiudere in bellezza la mostra a Sarzana di uno dei più grandi artisti a livello globale.
Ad oggi infatti sono stati ben 8mila gli ingressi, a riprova del successo di un'esposizione che, nonostante le notevoli restrizioni dovute alla pandemia e lunghi periodi di chiusura, ha saputo attirare a Sarzana migliaia e migliaia di visitatori, rimasti affascinati anche dalle sale dello splendido complesso monumentale della Cittadella.
"Banksy in Fortezza Firmafede è stata una risposta luminosa a un periodo oscuro - dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli. - Quando molti chiudevano, Sarzana ha voluto aprire una delle prime mostre in Italia durante la pandemia, con un artista dal valore globale. I cittadini hanno risposto positivamente, mostrando che l'arte e la cultura rappresentano la migliore delle testimonianze di libertà. Banksy è un artista contemporaneo e universale, con il suo linguaggio semplice e immediato, capace di raccontare la libertà delle passioni. Sarzana con questa mostra propone la Fortezza Firmafede come uno spazio vivo di arte e cultura. Proseguiamo in questo percorso, forti di un grande successo come abbiamo fortemente voluto credere, sin dal primo momento della nostra scelta”.
Negli ultimi due giorni di apertura saranno anche organizzate, alle ore 16, sia per sabato che per domenica, visite guidate e laboratori dedicati ai bambini. I posti disponibili sono rimasti pochissimi, quindi il consiglio per coloro che sono interessati è di affrettarsi.

Le info al sito www.fortezzafirmafede.it/ti-presento-banksy/
INFO E PRENOTAZIONI - Nel rispetto delle prescrizioni dettate dall'emergenza pandemica:
ORARIO DI APERTURA dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
BIGLIETTO, compreso ingresso alla porzione visitabile della Fortezza Firmafede: intero € 12; ridotto € 8 (bambini e giovani tra i 7 e i 25 anni, diversamente abili, cittadini residenti a Sarzana, militari, insegnanti, dipendenti del Comune di Sarzana e MiC, soci Coop Liguria, cittadini oltre i 65 anni);
INGRESSO GRATUITO: giornalisti accreditati, tesserati ICOM, accompagnatori diversamente abili guide turistiche, bambini sotto i 6 anni di età;
L'INGRESSO sarà CONTINGENTATO (max 25 persone ogni 15 minuti) e la visita nel pieno rispetto delle normative anticontagio; è  consigliata la prenotazione online al sito:https://www.liveticket.it/banksysarzana
In caso di disponibilità sarà consentito l'accesso con biglietto 'open' senza prenotazione, acquistabile direttamente in Fortezza Firmafede.
Si ricorda che la mostra è l'esito di un progetto scientifico, analitico e critico indipendente. L'artista conosciuto come Banksy non è coinvolto nel progetto espositivo, pur essendone stato informato.