Ex Hotel Mogol: effettuato stamattina lo sgombero dalla Forze dell’Ordine, in esecuzione dell'ordinanza disposta dal sindaco Ponzanelli. La proprietà della struttura effettuerà ora interventi di bonifica, ripristino e interdizione delle aree

SARZANA 01.06.21 _ Questa mattina le forze della Polizia di Stato, Carabinieri e Vigili del Fuoco, coordinate da Prefettura e Questura, e coadiuvate dalla Polizia Locale e uffici tecnici comunali hanno effettuato un intervento di sgombero dell'immobile denominato “ex Hotel Mogol”, in viale XXV aprile, in esecuzione dell'ordinanza disposta nei giorni scorsi dal sindaco Cristina Ponzanelli.
L’atto contingibile e urgente è stato assunto dalla prima cittadina della nostra città a seguito dell’iter istruttorio e procedimentale con il supporto della Prefettura, a tutela della privata e pubblica incolumità. Ora la proprietà dell'immobile dovrà, sempre in esecuzione dell'ordinanza sindacale, formalmente impedire ogni accesso alla struttura e alle sue aree di pertinenza fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
La segnalazione relativa alla presenza di occupanti era stata inoltrata al Comune dal Comando dei Carabinieri di Sarzana, che aveva seguito l'istruttoria della pratica insieme agli uffici tecnici comunali, i servizi sociali e la polizia locale.
"Grazie al supporto del Prefetto, del Questore e di tutte le Forze dell’Ordine- dichiara l’assessore alla sicurezza Stefano Torri-. Quella dell’ex Mogol è una situazione su cui da tempo chiedevamo di poter intervenire. Ora a seguito dello sgombero ci aspettiamo che la proprietà, come d’accordo, bonifichi, isoli e interdica ogni nuovo accesso alla struttura e alle sue aree pertinenziali. Vogliamo intervenire caso per caso, per eliminare le sacche di degrado della città”.